Focus

On 17 Dicembre 2024

di Elisabetta Matteucci da Il Giornale dell'Arte, 16 dicembre 2024

La «famiglia allargata» del precursore dell’Impressionismo è al centro di una mostra all’Isabella Stewart Gardner Museum. Fu Berenson a volere che nel museo bostoniano il ritratto della madre dell’artista fosse esposto tra Pollaiolo e Degas

 

On 29 Novembre 2024

 

di Elisabetta Matteucci, da Il Giornale dell'Arte, 28 novembre 2024

L’artista savonese, sin dagli anni Settanta dell’Ottocento, adottò un genere pittorico che ora ci consente di osservare l’evoluzione dell’universo femminile a cavallo tra i due secoli. L’allestimento al Museo Villa Bassi Rathgeb attinge alle proprie collezioni.

On 29 Novembre 2024

di Elisabetta Matteucci, da Il giornale dell'Arte, 14 novembre 2024

Alla Fondazione Ragghianti una selezione di opere appartenute al collezionista originario di Ferrara anticipa l’allestimento permanente della collezione della Cassa di Risparmio di Lucca nel nuovo Centro per le Arti.

On 29 Novembre 2024

di Elisabetta Matteucci, da Il Giornale dell'Arte, 30 ottobre 2024

Il fondatore di Arterìa e Art Defender Insurance ha trasferito all’arte la consolidata esperienza familiare nei trasporti, ponendola al centro della sua professione. Parallelamente è diventato uno dei principali collezionisti italiani di pittura del XIX secolo.

Pagina 1 di 37
Sei qui: Home Focus

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies'. Continuando ad utilizzare questo sito stai autorizzando l'utilizzo dei cookies.